Come acquisire nuove LEAD, per far crescere il tuo fatturato?
Che cosa sono le LEAD?
Le Lead sono tutti i contatti che hanno mostrato interesse nei confronti della tua azienda. Tenere sotto controllo e registrare le lead con un CRM professionale, permette di incrementare le possibilità di vendita e quindi di fatturato dell’azienda.
Il processo di acquisizione e qualificazione dei clienti può basarsi su logiche tradizionali di vendita o sull’approccio digital.
Processo di Lead Generation
- ANALISI E STRATEGIA
In base alla tipologia di azienda ed al suo settore di riferimento, viene studiato un processo per lo sviluppo e la creazione delle lead.
- CREAZIONE DELLE LEAD
Il pubblico stesso muove interesse verso il prodotto offerto, rilasciando i propri dati di contatto.
- NURTURING
Le lead a questo punto entrano in azienda, dove vengono implementate attraverso processi di qualificazione (nurturing), che aiutano ad identificare il grado di interesse e quindi di potenziale acquisto, con un timing del ciclo di vita del contatto stesso.
- PRESA APPUNTAMENTO
Nel momento in cui la lead diventa HOT, ovvero predisposta all’acquisto, si passa ad un contatto diretto con un appuntamento tramite BDC operator (ovvero professionisti predisposti all’acquisizione di appuntamenti profilati).